La carta di garanzia Rolex Certified Pre‑Owned, rilasciata al momento della vendita, sancisce ufficialmente l’autenticità dell’orologio alla data di acquisto e ne garantisce il corretto funzionamento per due anni a partire da quella data.
Ogni orologio Rolex di secondo polso è soggetto agli stessi meticolosi controlli cui sono soggetti presso il servizio post‑vendita i modelli acquistati nuovi: viene quindi esaminato e testato secondo i criteri più rigorosi. Il sigillo Rolex Certified Pre‑Owned che correda l’orologio ne indica lo status di segnatempo di secondo polso Rolex certificato.
Ogni orologio Rolex Certified Pre‑Owned è presentato in una pochette dedicata ed è accompagnato dal sigillo Rolex Certified Pre‑Owned, dalla carta di garanzia internazionale di due anni, dalla brochure sui servizi di manutenzione e dai documenti ufficiali.
Submariner
Creato nel 1953, l’Oyster Perpetual Submariner è stato il primo orologio da polso subacqueo impermeabile fino a 100 metri di profondità. Nel 1969 è stato presentato il Submariner Date. L’impermeabilità di entrambi i modelli è stata portata in seguito a 300 metri. Grazie alla loro rinomata robustezza, funzionalità ed estetica, sono diventati lo standard di riferimento per gli orologi subacquei.